- Newsletter Farmacie del Piave
- Posts
- Il grosso problema dell'intolleranza
Il grosso problema dell'intolleranza
Non preoccupatevi: parliamo di alimentazione. E poi c'è una sorpresa.

“Dottore, e il glutine no, il lattosio nemmeno, il lievito fa male, le solanacee non ne parliamo… ma allora, c’è qualcosa che posso mangiare senza che mi faccia male?”
Tutti parlano di intolleranze, ormai non ci si capisce più nulla. Sapete di cosa si tratta? Pensate che per la medicina ufficiale esistono metodi oggettivi di diagnosi solo per la celiaca e l’intolleranza al lattosio. Per tutte le altre: bisogna unire i puntini tra sintomi riferiti, diete ad esclusione e intuizione del terapeuta. Difficile eh? Per fare un po’ chiarezza, abbiamo dedicato la nuova newsletter a questo tema. Anche perché questo mese c’è il test intolleranze Natrix in offerta e forse vale la pena approfittarne.
Vi ricordate che vi abbiamo anticipato una sorpresa? Scorrete fino in fondo alla newsletter e la troverete. Buona lettura.
L’intolleranza alimentare è una reazione avversa non causata dal sistema immunitario, differente dall’allergia che invece interessa proprio l’immunità, ovvero una serie di reazioni del sistema immunitario una volta che incontra un dato alimento. Vediamo come capire se ne soffriamo o no.
Il test delle intolleranze alimentari, denominato Food Intolerance Test Natrix, è un esame che permette di individuare quali siano le proteine alimentari contro le quali l’organismo ha reazioni avverse. In Particolare viene quantificata la reazione diretta tra gli anticorpi di classe G (IgG) presenti nel sangue del paziente ed alcuni antigeni alimentari. Da oggi fino al 6 gennaio è scontato del 20%. Vale la pena, no? Clicca qua per saperne di più.
Tutti le conoscono, molti ne soffrono, pochi conoscono i metodi di diagnosi. Qua è dove vi spieghiamo tutto per filo e per segno. Perché questa immagine? Perché spesso tutto inizia dalla pancia gonfia, proprio come quel palloncino.
I NOSTRI PROSSIMI EVENTI
A scuola di trucco con Rosanna
Giovedì 4 dicembre nella nostra Farmacia Al Castello di Villa di Villa, scuola di Make-up con, Rosanna Pol una vera truccatrice che farà un trucco su misura per ogni partecipante. Rosanna truccherà mezzo viso...l'altra parte tocca ad ognuna delle partecipanti. Mettetevi in gioco con un'esperienza molto particolare! Per l'occasione, sconti del 20% su tutta la linea trucco Dolomia - scrivici per prenotare!
Controllare l’udito è fondamentale, fallo!
Sentirci male pregiudica i rapporti sociali, portando a deterioramento cognitivo e isolamento. Sentirci male può essere un segnale di malattie più gravi. Saperlo prima è fondamentale. Controlla l’udito da noi, nelle nostre farmacie Al Castello (Villa) e Sospirolo lo facciamo ogni mese: Ed è gratis.
Sconti igiene orale e Dolomia a Lentiai
Dal 10 al 15 novembre, nella nostra farmacia di Lentiai, sconto del 20% su tutte le linee di igiene orale - clicca qui
Il 20 novembre invece 20% di sconto su trucco Dolomia, con presenza della visagista dedicata - clicca qui

Prevenzione a Sedico: melanoma e osteoporosi
Il prossimo 3 dicembre, nella farmacia Arrigoni di Sedico, grande giornata dedicata alla prevenzione con controllo dei nei (prevenzione melanoma) e misurazione della massa ossea del calcagno tramite ultrasonometria. Clicca qua per prenotare il tuo posto!
NUOVE OFFERTE UNILIFE
![]() | ![]() | ![]() |
Dal primo novembre e per due mesi sono iniziate le offerte su decine di prodotti: farmaci, parafarmaci, integratori. Li trovi tutti qua, nella nostra pagina dedicata.
Una serata insieme per parlare di omeopatia
“Curare le malattie invernali con l’omeopatia” è una conferenza pubblica con il dottor Bernhard Thomaser, medico di base, omeopata e chiroterapeuta. Con lui potremmo imparare le basi dell’omeopatia e capire come trattare i piccoli disturbi infettivi delle vie aeree, tipiche della stagione fredda, con rimedi di origine omeopatica.
Vi aspettiamo tutti venerdì 28 novembre presso la sala dell’oratorio parrocchiale di Lentiai (entrata via T.Piccolotto), alle ore 20. Sarà una bella occasione per poterci vedere dal vivo… al di là del bancone!









