- Newsletter Farmacie del Piave
- Posts
- Perché fare l'elettrocardiogramma in farmacia?
Perché fare l'elettrocardiogramma in farmacia?
Due parole su una bella novità

L’elettrocardiogramma si è sempre fatto in un ambulatorio medico, con accanto il medico e l’infermiere. Adesso però ci sono tante novità, che vanno sotto due nomi: telemedicina e farmacia dei servizi. Grazie a queste due evoluzioni è possibile effettuare esami complessi vicino a noi, nei paesi, fin da quelli più piccoli.
In questa newsletter vi parliamo di questo perché, in occasione dell’inizio della scuola, pensiamo che molti di voi possano averne bisogno. E per tutto il mese di settembre lo troverete in offerta in tutte le nostre farmacie a soli 25 euro (anziché 30)
L’elettrocardiogramma può rivelare problemi che non emergono durante una visita medica o con i soli sintomi. Tra i più comuni ci sono la cardiomiopatia ipertrofica (cuore ispessito), le anomalie delle arterie coronarie, la miocardite (infiammazione cardiaca) e i disturbi elettrici genetici (come le canalopatie).
La risposta è: può essere uno strumento utile e affidabile per lo screening cardiologico preliminare, soprattutto se basato su tecnologie moderne. Vediamo insieme perché.
I NOSTRI SERVIZI
Ogni giorno veniamo a contatto con un’infinità di sostanze potenzialmente irritanti e non è affatto semplice capire qual è l’allergene alimentare e/o inalante responsabile. Con i test Aller Profiles è possibile scoprirlo.
Scopri le tue allergie, sia respiratorie che alimentari, con il test Natrix! Solo a settembre scontato da 203 a 162 euro (pannello di 63 allergeni).
La manipolazione dei tessuti molli allo scopo di alleviare il disagio in diverse parti del corpo, causato da vari fattori come traumi, cattiva postura e stress. La specialista del benessere Gracibel effettuerà presso la nostra Farmacia Al Castello di Villa di Villa una seduta di massoterapia cervicale, spalla e arti superiori, lombare. Questo massaggio dona benessere, risulta ottimo anche per sportivi per accelerare il recupero fisico post allenamento o post gara. Ti aspettiamo, su prenotazione, giovedì 25 settembre dalle 15.30 alle 18.30.
I NOSTRI PRODOTTI
Le Farmacie del Piave producono rimedi a base di piante medicinali, vediamone qualcuno:
Sciroppo al miele per la tosse dei bambini | Spray all’echinacea per il mal di gola | Caramelle balsamiche all’erisimo per la gola |
UNA NOVITA’ DAL REPARTO COSMESI
Nella Farmacia al Castello di Villa di Villa abbiamo introdotto una linea Nuxe nuova di zecca: vuoi scoprirla?
E per finire, qualche articolo leggero!
Per chi ha bambini piccoli
Iniziano le elementari: qualche riflessione su un capitolo difficile e bellissimo per la vita di tutti noi - clicca qui
Uno svezzamento semplice: un bambino di sei mesi ha l’intestino pronto per la complessità, quindi aiutiamolo a scoprire il mondo un pezzo alla volta - clicca qui
Dubbi da chiarire
Le pastiglie per la gola servono davvero? - tutti abbiamo dubitato almeno una volta di questi piccoli rimedi - clicca qui
Psicologo, psicoterapeuta o psichiatra? - non per tutti le differenze sono chiarissime clicca qui







